Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home Animazione Territoriale
Animazione Territoriale

Animazione Territoriale

In quest’area sono raggruppate tutte le attività a carattere seminariale, convegnistico, o informativo promozionale che rispondono all’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e  la cittadinanza, sui temi del welfare, inclusione sociale, pace e giustizia sociale, nuovi stili di vita. La metodologia organizzativa è quella dell’animazione territoriale, cioè il coinvolgimento diretto e partecipato agli eventi di altri attori sociali sensibili alle tematiche e impegnati sul campo.

orto_sociale

E' iniziata a Matierno, nel giardino di Paideia, la sperimentazione di un orto sociale.

L'iniziativa, in collaborazione con Legambiente di Salerno, vede il coinvolgimento diretto di persone disabili ospiti delle case famiglia della Cooperativa Villaggio di Esteban.

Abbiamo bisogno di braccia amiche con cui condividere questa esperienza: per info contattare Paideia 089/482439

30 novembre 2010 Salerno c/o teatro scuola media A. Gatto – Incontro con la cittadinanza “Tutti Insieme … contro le povertà” – promosso da Paideia e Mo.V.I e altre associazioni salernitane per sensibilizzare la popolazione sull’evoluzione dei meccanismi di povertà e le possibili risposte da attuare

20 ottobre 2010 Salerno c/o Palazzo S. Sofia – Incontro con la cittadinanza “Sogni e utopie … a 150 anni dall’unità d’Italia riscopriamo i valori della legalità nel nel nostro territorio” – promosso da Paideia e Mo.V.I e altre associazioni salernitane per sensibilizzare la popolazione sul tema della legalità e il valore della nazione.

11 ottobre 2009 Paestum (SA) - seminario di formazione “Osiamo più prevenzione…Il protagonismo delle donne per costruire reti per la salute”. Iniziativa orientata a promuovere scambi di esperienze e facilitare sinergie e collegamenti interistituzionali sui temi della salute e prevenzione. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il PDZ S6 e l’Alts di Salerno.

26 giugno 2010 Salerno - Incontro con la cittadinanza “Sogni e utopie… per una città vivibile - Bando di idee 2009” promosso da Paideia e Mo.VI. per sensibilizzare la popolazione sui nuovi stili di vita: nei consumi, nel rispetto dell’ambiente e nella logica del riuso, nella riscoperta di relazioni più diffuse, sane e fraterne.

tutti-insieme-per-nuovi-stili-di-vita

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 5
Website Security Test