Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home Animazione Territoriale
Animazione Territoriale

Animazione Territoriale

In quest’area sono raggruppate tutte le attività a carattere seminariale, convegnistico, o informativo promozionale che rispondono all’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e  la cittadinanza, sui temi del welfare, inclusione sociale, pace e giustizia sociale, nuovi stili di vita. La metodologia organizzativa è quella dell’animazione territoriale, cioè il coinvolgimento diretto e partecipato agli eventi di altri attori sociali sensibili alle tematiche e impegnati sul campo.

30 ottobre 2009 Albanella (SA) - Seminario “Donne e lavoro: risorse ed opportunità per uscire dalla crisi?”, incontro di aggiornamento ed approfondimento per gli operatori sociali pubblici, del volontariato e dell’associazionismo democratico, degli attori sociali, interessati a conoscere i servizi territoriali  ed a contribuire al loro sviluppo e miglioramento. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il PDZ S6.

3/4 ottobre 2009 Mondragone (CE) - IV Convention sui Beni Comuni “Il tesoro della gratuità – Il valore dell’impegno volontario nella costruzione di comunità solidali”, iniziativa realizzata in collaborazione con il MoVI Federazione Provinciale di Caserta.

23 giugno 2009 Salerno - Seminario “Costruire reti di vicinanza”, iniziativa  finalizzata alla presentazione del libro Costruire reti di vicinanza, edito dall’associazione Paideia collana Rosso Fisso, che affronta il tema dell’accoglienza di bambini e ragazzi e delle loro famiglie.

18 giugno 2009 Roccadaspide (SA) - Seminario “Mercato del lavoro e bisogni delle donne: conciliare si può!”, rivolto a donne e uomini, giovani, interessati a conoscere e approfondire le tematiche del lavoro, i servizi attivi per cercarlo, le opportunità per cercarlo. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il PDZ S6.

27 maggio 2009 Capaccio (SA) - Seminario “I nuovi bisogni della famiglia nell’evoluzione del welfare”, incontro di aggiornamento ed approfondimento per gli operatori sociali pubblici e del volontariato. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il PDZ S6

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 5
Website Security Test