Mercoledì 24 Maggio 2017 13:16

"Percorsi di accoglienza e memorie del futuro": a Cetraro Marina il Camposcuola della Rete, Ragazzi e Famiglie al Sud In evidenza

Scritto da  Redazione
Valuta questo articolo
(0 Voti)

percorsi-di-accoglienza-def_Dal 4 all’8 Luglio 2017, presso il Centro Residenziale Colonia S. Benedetto, a Cetraro Marina (CS), si terrà il Camposcuola della Rete Bambini, Ragazzi e Famiglie al Sud che avrà come tema: “Percorsi di accoglienza e memorie del futuro”. Il tema dell’accoglienza familiare è oggetto di approfondimento e di scambio di esperienze, declinandolo in vari modi: può essere un’alternativa alla istituzionalizzazione.

Inoltre, l’impatto con la fragilità di tanti bambini e di tante famiglie aiuta a prendere coscienza delle nostre debolezze, personali e di gruppo e a capire che l’accoglienza autentica si esprime sempre nelle forme di una vulnerabilità condivisa tra chi accoglie e chi è accolto e per costruire un mondo migliore bisogna recuperare le memorie del futuro, ossia i ricordi dei futuri che in passato abbiamo sognato e che rappresentano un serbatoio di possibilità.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 Giugno 2017.

                                                                         Per ulteriori informazioni scarica il documento, la locandina e la circolare.

Ultima modifica Mercoledì 24 Maggio 2017 15:18

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vai Su