Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home Animazione Territoriale Rendiamo illegale la povertà
Martedì 05 Marzo 2013 15:44

Rendiamo illegale la povertà

locandina_27_gen_2013_A5A Salerno il 10 e 19 marzo si tengono due interessanti appuntamenti sul tema della lotta alla povertà. Promossi da Paideia e un cartello di numerose organizzazioni, si inseriscono all'interno della campagna “Banning poverty 2018-Dichiariamo illegale la povertà”.

 

Il primo incontro è una giornata comunitaria con la partecipazione di Peppe Stoppiglia dell'Associazione Macondo sul tema: "Diciamo NO alla povertà, SI ad un nuovo Patto Sociale Mondiale!". La giornata avrà luogo domenica 10 Marzo 2013 dalle ore 10,30 alle ore 18,00 presso Casa Nazareth - via Carnelutti Quartiere europa - Salerno.

Il secondo incontro è un'iniziativa cittadina sul tema: "Rendiamo illegale la povertà" con la partecipazione di Patrizia Sentinelli promotrice del Banning Poverty 2018. L'iniziativa si terrà martedì 19 Marzo 2013 dalle ore 19,00 presso l'Istituto Salesiano in via San Domenico Savio - Salerno.

«Nessuno nasce povero né sceglie di essere o diventare povero». È il primo dei dodici principi dell’illegalità della povertà messi nero su bianco dal gruppo promotore della Campagna “Banning poverty 2018-Dichiariamo illegale la povertà”, a cui la suddetta iniziativa intende dar voce.

(scarica locandina)

Website Security Test