Servizi

PAIDEIA è un luogo di elaborazione e condivisione di idee, confronti per la sperimentazione di modelli di sviluppo socio sostenibili. A tal fine promuove e offre servizi orientati a diffondere la cultura della solidarietà, giustizia sociale, pace, convinta che i processi di cambiamenti sono percorsi culturali, di lungo periodo, che vanno attuati da azioni dove la “riflessività” costituisce elemento caratterizzante e decisivo

In collaborazione il Mo.V.I. provinciale di Salerno e Campano, ha attivo:

  • - biblioteca
  • - stampa periodica
  • - letteratura grigia
  • - videoteca
  • - archivio delle organizzazioni di volontariato



La biblioteca raccoglie oltre 500 pubblicazioni riguardanti: le scienze sociali, la legislazione sociale, la sanità, le politiche di Welfare e ambientali, la formazione, il volontariato.
La stampa periodica colleziona  testate di riviste specializzate nel sociale.
Laletteratura grigia è composta da documenti non pubblicati di atti di convegni, seminari, corsi di formazione organizzati da e per il terzo settore.
La videoteca comprende audiovisivi come film,  documentari, filmati in formato VHS e DVD.
L’archivio delle organizzazioni di volontariato,  è costituito da documenti prodotti dalle  organizzazioni nel corso della loro attività .

La banca dati del centro di documentazione è consultabile on line


  • un servizio di Newsletter periodico, con l’intento informare tempestivamente tutte le organizzazioni e persone registrate nel sito su eventi, opportunità formative e di approfondimento in materia di cittadinanza attiva, partecipazione e inclusione sociale, sviluppo socio-sostenibile, solidarietà

 

Vai Su