Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home Consulenza COF Hera Argiva
Mercoledì 23 Settembre 2009 12:21

COF Hera Argiva

Attività di progettazione, coordinamento e sviluppo del  “Centro Risorse per l’occupabilità femminile HERA ARGIVA” - COF - per la promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro, per conto del Piano di Zona S6 (2008/2009).

Lo Sportello Hera Argiva Centro risorse per l’occupabilità Femminile, punto informativo per la promozione dell’occupabilità femminile offre servizi di informazione, orientamento e accompagnamento al lavoro. L’obiettivo è facilitare e sostenere l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, coinvolgendo sia la rete dei servizi per l’impiego che le realtà istituzionali sociali ed economiche attive sul territorio.
Lo Sportello promosso dal Piano di Zona dei Servizi Sociali Ambito S6-Calore Salernitano Alburni, con il coordinamento dell’Associazione Paideia di Salerno, offre gratuitamente servizi quali:

 * informazioni aggiornate circa le offerte e le opportunità provenienti dal mondo della formazione e del lavoro;
* accompagnamento/orientamento alla scelta formativa e lavorativa;
* consultazione di materiale informativo (lavoro, formazione, impresa);
* utilizzo di postazioni internet per la ricerca di offerte lavorative e formative;
* iscrizione alla banca dati utenti per ricevere periodicamente informazioni su iniziative e opportunità in materia di formazione e lavoro.

Lo Sportello Hera Argiva è in rete con altre strutture/servizi operanti sul territorio provinciale (Centri per l’impiego, informagiovani, COF, Piani di Zona, ecc.), e si rivolge a neodiplomate, neolaureate, inoccupate, disoccupate e/o donne che dopo un periodo di inattività intendono reinserirsi nel mondo del lavoro.
Lo Sportello Hera Argiva vuole essere non solo uno spazio fisico, ma luogo culturale di incontro e confronto per promuovere i diritti di cittadinanza e in particolare le politiche di pari opportunità.


Website Security Test